Contributi per la Prevenzione dei Danni Agricoli da Fauna Selvatica nel Parco Nazionale del Cilento

Dettagli della notizia

Data:

09 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

COMUNE DI CANNALONGA
Provincia di Salerno

Bando per Contributi per Sistemi di Prevenzione Danni Agricoli da Fauna Selvatica

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni concede contributi per l'acquisto di sistemi di prevenzione contro i danni agricoli causati da ungulati e avifauna, secondo quanto previsto dal Regolamento indennizzi danni da fauna selvatica.

Beneficiari: Possono accedere ai contributi:

• Imprenditori agricoli e coltivatori diretti
  • Cooperative di produzione agricola e lavoro forestale
  • Singoli proprietari o conduttori di terreni all'interno del Parco
Esclusioni: Non possono accedere ai benefici coloro che hanno subito condanne definitive per specifici reati. È ammessa una sola domanda per proprietario e non è possibile richiedere contributi per terreni già finanziati.

Dotazione finanziaria: Il bando prevede un finanziamento complessivo di 300.000 euro, con un contributo di 1,80 euro per metro lineare di recinzione elettrificata e un massimo di 2.500 euro per soggetto. Gli acquisti devono essere giustificati da fattura e realizzati dopo la presentazione della domanda; alcune spese, come manutenzione ordinaria e acquisti di dispositivi usati, sono escluse.

I soggetti interessati devono inviare la domanda di contributo al protocollo dell'Ente Parco entro il 4 novembre 2024.

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Il Parco Nazionale del Cilento offre contributi per l'acquisto di sistemi di prevenzione contro i danni alle colture agricole causati da ungulati e avifauna. I richiedenti devono presentare la domanda, entro il termine perentorio del 4 novembre 2024.ale.

Sede Comunale di Cannalonga

Area Amministrativa Economico Finanziaria

Sede Comunale di Cannalonga

84040 Comune di Cannalonga, 1, Piazza del Popolo, Cannalonga, Salerno, Campania, 84040, Italia

Telefono: +39 0974 4375

PEC: comune.cannalonga@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 09 ottobre 2024, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send